rss

14 novembre 2011

Ironia delle sarte

Fare dell'ironia è una cosa seria.L'ironia ti insegna che non devi prendere tutto sul serio.
È vero che ride bene chi ride per ultimo ma è anche vero che spesso si ride dell'ultimo.
In fondo, è colui che la battuta l'ha capita dopo di tutti, per ultimo.
Se ve lo state chiedendo no, non è l'ultimo interpretato da Raul Bova. Non è un ultimo figo e non è nemmeno un ultimo che può diventare primo. Con buona pace del Libro.
Ci sono libri con pagine piene di ironia e pagine che son diventate libri per ironia. Per ironia della sorte, anche se preferisco l'ironia delle sarte. Sarte che hanno più ironia di Sartre.
Libri avvelenati che parlano di satira e di riso che abbonda sulla bocca degli sciocchi.Riso che abbonda nella bocca di chi mangia sushi.
Si può morire facendo ironia o si può morire nella savana e, rigorosamente per ironia, essere divorati da delle Iene Ridens.
"Iene, io odio le iene" -Timon-


3 commenti:

  1. S: «Ohhh amici miei...»
    I: «Amici... io pensavo che ci avesse chiamato nemici!!»
    I:«Già, anch'io ho sentito così.»

    RispondiElimina
  2. tecnicamente sono una sarta. praticamente sono ironica.
    Posso sentirmi chiamata in causa? :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...